« Torna agli articoli

II MEMORIAL M° FASSI

15 febbraio 2016 | Andrea Varisco

II MEMORIAL M° FASSI

Sabato 30 Gennaio le Arti Marziali si sono date appuntamento presso il Palazzetto dello Sport di Cormano per omaggiare il M° Fassi con una manifestazione memorial a lui dedicata.

Dal Karate Do al Tai Chi, dal Quan Ki Do all’Aikido, Maestri e allievi si sono esibiti in una carrellata di dimostrazioni siglate A.C.S.I., sintetizzando e interpretando i dettami della vecchia scuola: disciplina, rispetto e passione.

E con stile e kime anche gli istruttori FEIKAR hanno portato sul tatami il loro marziale pensiero, allineandosi con il loro Sochin alle esibizioni dei gruppi del M° Santini e del M° Vismara.

Ma il passato si è davvero tradotto in presente quando il M° Corbella ha ricevuto dalle mani della moglie del M° Fassi il Premio a lui intitolato. Tempo e spazio si sono decisamente annullati in un gesto che li ha fatti ritrovare ai bordi di una materassina e che ha riannodato una vita di esperienze e di Karate.

Definito dal M° Santini come “uno dei più grandi arbitri internazionali degli anni ‘70”, il M° Corbella ha voluto chiudere la Manifestazione nel più marziale dei modi, imponendo il saluto con lo stesso tono secco e contratto riservato a chi crede in queste Discipline e le pratica con “amore”.

+Copia link